Un servizio di qualità

La Politica della Qualità

La Direzione della TERMOIGIENICA S.r.l., consapevole che il mercato richiede crescenti prestazioni di qualità, ha definito una Politica per la Qualità che indirizza, all'interno dell'azienda, le modalità per raggiungere gli impegni e gli obiettivi stabiliti.

La Politica per la Qualità

La Direzione della TERMOIGIENICA S.r.l., consapevole che il mercato richiede crescenti prestazioni di qualità, ha definito una Politica per la Qualità che indirizza, all'interno dell'azienda, le modalità per raggiungere gli impegni e gli obiettivi stabiliti.

La Politica per la Qualità della Direzione viene portata alla conoscenza di tutto il personale dell’azienda mediante affissione nei locali aziendali e tramite comunicazione diretta.

La Politica per la Qualità della Direzione deve essere compresa, attuata e sostenuta dal personale, a tutti i livelli.

La Direzione si impegna ad orientare la strategia aziendale nell'ottica della qualità impiegando a questo fine l'intera struttura aziendale ed applicando a tutti i livelli gli idonei strumenti formativi ed informativi.

La Direzione ha definito il proprio sistema di gestione per la qualità tramite specifiche informazioni documentate quali le Procedure, le istruzioni operative e i moduli, le cui prescrizioni devono essere seguite e rispettate da tutte le Funzioni aziendali.

Obiettivo primario dell’azienda è ridurre il più possibile le non conformità in tutte le fasi dei processi aziendali ed in particolare i reclami dei clienti e le non conformità esterne e tendere al miglioramento continuo della qualità del servizio per raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

E’ inoltre obiettivo dell’azienda:
1. creare ed applicare modalità e indici di misurazione della soddisfazione del cliente, da definirsi e migliorarsi nel corso dei periodici riesami da parte della Direzione;
2. definire e monitorare indicatori di processo, al fine di verificare e migliorare la capacità dei processi aziendali ad ottenere i risultati attesi;
Gli indici relativi alla soddisfazione del cliente e gli indicatori di capacità dei processi costituiranno base di partenza per il miglioramento continuo dei processi aziendali.

La verifica del rispetto degli indicatori di processo verrà effettuata sia durante gli audit interni sia durante il riesame del sistema di gestione per la qualità da parte della Direzione e verrà formalizzata nel verbale relativo.

Tutte le Funzioni aziendali devono perseguire gli obiettivi della Politica per la Qualità e collaborare attivamente al loro raggiungimento.

La presente politica per la qualità ed i relativi obiettivi saranno riesaminati annualmente durante il riesame da parte della Direzione per accertarne la continua idoneità e la costante adeguatezza agli scopi dell’azienda.

Cavallermaggiore, lì 09.01.2017

In Fede
IL presidente del Consiglio di Amministrazione
Luigi DEMICHELIS

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